È la primogenita del famoso giornalista e conduttore, ma cosa sappiamo di Camilla Costanzo? Ecco la sua storia, dalle origini alle curiosità…
Camilla Costanzo, prima figlia di Maurizio Costanzo, è una donna in carriera con una solida famiglia alle spalle. Vi sveliamo i lineamenti della sua biografia, partendo proprio da quelle origini famose fino a toccare gli aspetti salienti della sua professione.
Chi è Camilla Costanzo e dove vive?
Camilla Costanzo, classe 1973, vive a Roma ed è la primogenita di Maurizio Costanzo. Due anni più grande del fratello, il regista e sceneggiatore Saverio Costanzo, come lui è nata dalle seconde nozze del giornalista e conduttore tv con Flaminia Morandi (sua moglie fino al 1984), ed entrambi hanno costruito una carriera che orbita tra arte e spettacolo.
Camilla Costanzo è un’affermata scrittrice e sceneggiatrice, e papà Maurizio, in una intervista citata da DonneMagazine.it, di lei avrebbe tracciato un conciso quanto efficace ritratto: “Camilla riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri“.
La vita privata di Camilla Costanzo
Non si hanno informazioni precise sulla vita privata di Camilla Costanzo, poco incline a concedere il suo vissuto personale alle cronache. Da quel poco che è emerso sul suo conto – è praticamente assente sui social – si sa che sarebbe sposata e madre di due figli.
Secondo quanto riportato dalla stampa, avrebbe un ottimo rapporto con la famiglia d’origine e con suo padre, sempre presente in ogni tappa importante della sua esistenza…
6 curiosità su Camilla Costanzo
– A IoDonna, Camilla Costanzo ha dichiarato di avere un carattere fortemente ancorato alla disciplina, ma anche poco diplomatico.
– Uno dei suoi libri preferiti è Il Regno, di Emmanuel Carrère, e tra i piatti che ama di più figura la pasta con burro e parmigiano.
– Ha un fratello adottivo, Gabriele Costanzo, che Maurizio Costanzo ha cresciuto insieme alla moglie Maria De Filippi.
– Di lei, Saverio e Gabriele, il conduttore ha dichiarato: “Mi stanno sempre vicino, anche quando ho la febbre corrono a vedere come sto“.
– Ha recitato nel film Private, Una famiglia per caso, pellicola che ha segnato il suo debutto sul set e prodotta dal fratello, Saverio.
– Sua la firma sui libri Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia (scritto con Giusy Vitale) e Una bellissima notte senza luna.